I laboratori
Sabato 16 dicembre sarà possibile sperimentare alcuni dei laboratori per bambini, ragazzi e adulti in partenza con l’anno nuovo.
Alle 15.50 il seminario Violinista per un giorno di Giusy Martino, con gli operatori della Associazione Le 7 Note, accompagnerà i bambini fra i 6 e i 10 anni alla scoperta del mondo musicale e dei suoi strumenti con giochi, letture ritmiche, improvvisazioni vocali e strumentali. Alle 16.30 e alle 17.30 è il momento dei laboratori per i piccolissimi, tenuti dalla docente Luana Gentile e pensati rispettivamente per i bambini da 0 a 24 mesi e da 24 a 48 mesi: in un percorso di esplorazione affettiva ed emozionale tra il genitore ed il proprio bambino, si muoveranno i primi passi nel mondo della musica alla scoperta di una nuova modalità relazionale grazie al mondo dei suoni e del suo intero apparato. Sono destinati a un pubblico di ragazzi e adulti i workshop di Body Percussion dedicati al ritmo e tenuti da Ciro Paduano (ore 16.30 e 17.30), pioniere e massimo esperto italiano in materia. L’incontro si basa su un approccio alla musica che parte in primis dal corpo e che riconosce in questo strumento di cui siamo tutti dotati un'infinita possibilità di risuonare in modi diversi, favorendo la coordinazione motoria, l' attenzione, il benessere e una maggior conoscenza di se stessi attraverso attività di movimento, ritmizzazione, coordinamento gestuale e movimento espressivo.
Per poter partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o chiamando il numero 334/6505145.