Festeggia con noi un anno di CaMu!
Primo compleanno per CaMu, la Casa della Musica di Arezzo, che il 16 dicembre 2017 apriva alla città un nuovo spazio di vita musicale dedicato alla formazione, alla ricerca, alla produzione ed all’ascolto della musica, per grandi e piccini.
La Scuola di Musica di Fiesole ha impegnato nell’organizzazione molte energie, potendo contare su uno staff competente ed appassionato, e sulla collaborazione delle istituzioni musicali presenti sul territorio.
La festa di domenica 16 dicembre sarà animata dalla musica e avrà inizio nel pomeriggio alle 16:45 con un reading di poesie di Patrizia Fazzi tratte dal suo libro Finché ci sarà una nota. Ad introdurre le letture saranno Francesco Solitario, docente di Estetica dell’Università di Siena e lo storico della musica Claudio Santori, mentre sarà la flautista Elisa Boschi ad accompagnarle con musiche di Claude Debussy, Georg Philipp Telemann, Marin Marais e Antonio Vivaldi. Alle 18 avrà inizio lo spettacolo di musica e parole Scende lieve, un progetto per il quale Alda Dalle Lucche ha tratto il testo da Vita e avventure di babbo Natale di Lyman Frank Baum, l’autore del Mago di Oz; in scena l’attrice Daniela Morozzi e l’ensemble di sax Mikrokosmos, diretto dalla stessa Alda Dalle Lucche in un repertorio di canti natalizi trascritti per questo particolare gruppo.
Ingresso libero