Con un poco di zucchero
La fiaba noir di Enzo Fileno Carabba approda alla Casa della Musica giovedì 8 marzo alle 21.00.
La verve irresistibile di Maria Cassi riempie la scena, mentre la trascinante energia di Alda Dalle Lucche, ideatrice dello spettacolo, guida l’ensemble Eos Saxophone Project ad interpretare le musiche, scritte per lo spettacolo dal giovane compositore fiesolano Diego Medellin.
Dominata dal fantastico e dal comico, la fiaba è un inno alla vecchiaia felice e all’ottimismo; ne sono protagoniste Giulia e Camilla, due mature nobildonne che da anni condividono una volontaria reclusione in un grande appartamento fiorentino, in esclusiva compagnia dei Lorocari, pesci tozzi e voracissimi che a volte assumono le sembianze dei loro affetti scomparsi. Schiave di un rosticciere che le rifornisce di cibo scadente pagato a peso d’oro, si muovono con grazia in un regno di mobili antichi, fili di perle, antichi splendori e pozioni magiche. Fuori l’Arno in piena ruggisce e ribolle…
fiaba noir di Enzo Fileno Carabba
musica originale Diego Medellin
interpretazioni Erik Satie
MARIA CASSI voce narrante
EOS SAXOPHONE PROJECT
ALDA DALLE LUCCHE direttore
Eos Saxophone Project
Michela Ciampelli, Martina Daga, Giulia Fidenti, Carlo Francisci, Tiziana Maccherini, Giada Moretti, Gabriele Nardoni, Francesco Polistena
Ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti disponibili scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.