|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Duo Binney Graziano: concerto jazz

Duo David Binney Simone Graziano
Sabato 9 marzo, ore 21:00
CaMu - Casa della Musica di Arezzo

Biglietti disponibili
➡️ Online su TicketOne
➡️ Officine della Cultura (lun-ven 10-13 e 15:30-18) tel. 0575 27961
➡️ Teatro Petrarca mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19
➡️ Fraternita dei Laici (lun-dom 10:30-18:00)

Info biglietti
Officine della Cultura
CaMu – Casa della Musica di Arezzo 0575.1696045 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina Facebook CaMu – Casa della Musica di Arezzo

 

 

 

Sabato 9 marzo alle ore 21:00 CaMu accoglie una serata all’insegna del grande jazz con il duo formato dal saxofonista David Binney e dal pianista Simone Graziano.
Un’occasione per ascoltare due talenti di una e dell’altra sponda dell’oceano, compositori originali e eleganti improvvisatori votati all’incessante ricerca di nuove combinazioni sonore.

Il fortunato incontro fra i due musicisti è avvenuto nel 2011 e da allora il duo ha già inciso due album per la Auand Records, entrambi premiati come dischi dell’anno da riviste specializzate quali Musica Jazz, All About Jazz e Jazzit.

Acclamato per l’originale talento compositivo, il saxofonista David Binney è uno dei più prolifici musicisti jazz sulla scena di oggi. Apprezzato dalla critica, David è stato scelto da JazzTimes come uno dei pochi "musicisti che hanno creato una scena jazz alternativa, suonando brani avventurosi e originali". Negli anni ha collaborato con star del calibro di Uri Caine, Aretha Franklin e Maceo Parker, solo per citarne alcune.
La sua musica trae ispirazione dalla lezione dei maestri del passato come John Coltrane e Ornette Coleman, e allo stesso tempo si avertono richiami alle moderne tendenze tracciate da Tim Berne, Steve Coleman, Chris Potter, Donny McCaslin e Uri Caine.

Fiorentino classe 1979, Graziano si è affermato per le sue doti di pianista e compositore, grazie a lavori che stanno influenzando la nuova generazione di musicisti italiani. Partendo da studi classici, si è diplomato col massimo dei voti in pianoforte sotto la guida di Stefano Fiuzzi presso il Conservatorio Cherubini di Firenze, ha approfondito lo studio del linguaggio jazz frequentando la Berklee School of Music di Boston, conseguendo la laurea specialistica in composizione e arrangiamento Jazz.

Il duo in concerto