|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Il Quartetto Eilat per Art Angels Arezzo

Mercoledì 1° maggio, ore 21:00
Chiesa di S. Maria della Pieve - Corso Italia 7, Arezzo

Ingresso libero con donazione 

Il 1° maggio, alle ore 18, gli antichi spazi della Chiesa di S. Maria della Pieve ad Arezzo risuoneranno della musica del Quartetto Eilat, una formazione tutta al femminile che prende il nome dalla pietra estratta nella zona di Eilat (città israeliana del sud), che si ritiene dotata di una forza pacificatrice.
Le giovani musiciste, che si sono incontrate nell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, coltivano grazie al quartetto la loro passione cameristica, e saranno impegnate nell’esecuzione del Quartetto in la minore op. 51 n. 2 di Brahms e della Serenata Italiana in sol maggiore di Hugo Wolf.
Ad organizzare il concerto è Art Angels Arezzo onlus, associazione nata con l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla cura del patrimonio culturale: AAA ha assunto l’impegno di organizzare la ricerca dei fondi per completare entro quest’anno il restauro del Polittico di Pietro Lorenzetti, una vera pietra miliare dell’arte senese del trecento, e riportarlo nella sua sede originaria, che è proprio la Chiesa di S. Maria della Pieve.

Ingresso libero con donazione