|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Alla Casa della Musica il concerto di fine anno delle 7 Note a sostegno del crowfunding per l’Orchestra Musicasempre

Domani, martedì 12 giugno, a partire dalle ore 18.00 si terrà il concerto di fine anno degli allievi della Scuola di Musica Le 7 Note

Protagonisti del pomeriggio in musica saranno l’Orchestra Suzuki delle 7 Note (guidata dai docenti Marta Lazzeri, Alessio Nocentini e Elena Cei), Dennis Enache e Claudia Grigoli (allievi della classe di canto di Elena Goti), Flavio Sarrino, Federico Caloni e Edoardo Pallini al pianoforte (allievi della classe di Daria Aleshina), il Magic Trio (Anna Marcheselli e Gabriele Cambria ai violini, Martina Veneri al flauto, allievi della classe di musica da camera di Andrea Farolfi) e gli allievi delle classi di flauto di Elisa Boschi e Benedetta Bertuccini e l’Orchestra Sociale Musicasempre.

Daremo spazio anche alla promozione della campagna di crowdfunding online sul portale Eppela per sostenere l'Orchestra Sociale Musicasempre che l’Associazione 7 Note ha fatto nascere ad Arezzo in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole e CaMu, un progetto grazie a cui i bambini che per i motivi più diversi non possono avere accesso all’educazione musicale hanno l'opportunità preziosa di imparare gratuitamente uno strumento. Musicasempre si basa sul modello di El Sistema, grazie a cui il fondatore Josè Antonio Abreu, attraverso la musica, ha offerto una prospettiva di crescita umana e culturale a centinaia di bambini provenienti dalle strade del Venezuela.
Per finanziare un altro anno di lezioni, l’Associazione Le 7 Note insieme a Fondazione Il Cuore si scioglie onlus e Unicoop Firenze Sezione soci Coop di Arezzo ha avviato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela. E’ possibile donare il proprio contributo tramite il link www.eppela.com/musicasempre Il crowdfunding fa parte della campagna Progetti Pensati con Il Cuore, promossa e sostenuta da Fondazione Il Cuore Si Scioglie. In occasione del concerto del 12 giugno sarà possibile lasciare il proprio contributo a sostegno di Musicasempre anche di persona.