Recicanto: Open Day gratuito domenica 4 febbraio
Nel mese di febbraio prendono il via i primi laboratori di CaMu - Casa della Musica di Arezzo: si parte con Recicanto, dal 7 febbraio alle 17.00 ogni mercoledì per un totale di 9 incontri di un'ora e mezzo e 1 spettacolo conclusivo.
Recicanto nasce dall'esperienza di Silvia Vajente (cantante solista, oboista professionista fino al 2000, musicologa, insegnante di canto e direttrice di coro) e Silvia Martini (attrice, performer, musicArTerapeuta nella globalità dei linguaggi, gestalt counselor) per avvicinare i bambini dai 6 anni ai 13 anni e le loro famiglie al mondo emozionante dell’opera lirica in modo innovativo e giocoso.
I bambini diventano protagonisti di un’opera, ascoltano brani musicali originali sui quali imbastire riadattandola la trama vera e propria e imparando così a cantare in forma corale brani particolarmente significativi. In questo modo arrivano a rappresentare un’opera vera, in un teatro vero, davanti ad un pubblico vero. Esplorando la musica attraverso l’educazione della propria voce e del proprio orecchio musicale, imparano a liberare la creatività, socializzare, farsi affascinare dal mondo della musica classica usando la propria voce e il proprio corpo.
Per consentire a tutti di sperimentare Recicanto, è previsto un open day gratuito domenica 4 febbraio alle 17 alla Casa della Musica.
Info e prenotazioni open day Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 334.6505145
Inizio del laboratorio mercoledì 7 febbraio 2018, ore 17
Recicanto è suddiviso in 9 incontri di 1 ora e mezza e prevede uno spettacolo conclusivo (15 ore complessive)
Quote di iscrizione
180 euro per 1 bambino e 1 adulto, dal 2° componente del nucleo familiare 20 euro aggiuntivi per ciascun iscritto.