|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Il Lions Club di Arezzo con CaMu

Il Lions Club Arezzo Chimera, con la collaborazione e il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido D’Arezzo e CaMu, organizza una giornata musicale il 7 settembre con la partecipazione della Filarmonica Guido Monaco, che suonerà diretta da Matteo Trimigno sul Sagrato della Chiesa di San Francesco (ore 17).
Subito dopo il Teatro Petrarca ospita il concerto dal titolo Il passato suona per il futuro, volto a restituire alla città il suono di cinque strumenti antichi messi a disposizione da alcune famiglie aretine, grazie alla partecipazione di prestigiosi musicisti quali il contrabbassista Amerigo Bergomi, il violoncellista Luca Provenzani e la violinista Marna Fumarola. A loro si aggiungeranno due giovani strumentisti ad arco, che si esprimeranno con la voce di un violino e di una viola.
Tra gli obiettivi della manifestazione il festeggiamento dei 210 anni della Filarmonica Guido Monaco (con il completamento della digitalizzazione del suo archivio storico), l’assegnazione di due borse di studio a studenti meritevoli del corso per liutai dell’Istituto Professionale di Anghiari ed il risveglio dell’interesse degli aretini sull’utilizzo del patrimonio strumentale presente in città.