Il Lions Club di Arezzo con CaMu
Data: domenica 27 ottobre 2019
Luogo: Teatro Petrarca Arezzo
Ingresso: per biglietti e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Lions Club Arezzo Chimera, con la collaborazione e il patrocinio di Comune di Arezzo, Fondazione Guido D’Arezzo e CaMu, organizza una significativa manifestazione musicale al Teatro Petrarca di Arezzo, il 27 ottobre alle 17.
Il concerto reca il titolo Il passato suona per il futuro, e festeggia la restituzione alla città del suono di cinque strumenti ad arco -tre dei quali di epoca settecentesca- messi a disposizione da alcune famiglie aretine. Gli archi saranno affidati alle mani sapienti di cinque musicisti ben noti agli appassionati: il contrabbassista Amerigo Bernardi, il violoncellista Luca Provenzani, i violinisti Paolo Cantamessa e Marna Fumarola, la violista Hildegard Kuen.
La manifestazione –sostenuta anche da ANCOS e Confartigianato Imprese di Arezzo– mira a celebrare i 210 anni della Filarmonica Guido Monaco (con il completamento della digitalizzazione del suo archivio storico), l’assegnazione di due borse di studio a studenti meritevoli del corso per liutai dell’Istituto Professionale di Anghiari ed il risveglio dell’interesse degli aretini attorno al patrimonio strumentale presente in città.