|

0575.1696045 - 334.6505145 | info@camuarezzo.it |

Concerto di natale dell'Orchestra Giovanile di Arezzo

Domenica 9 dicembre alle 18 la Casa della Musica di Arezzo ospiterà il Concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile di Arezzo. 

A dirigere l'orchestra sarà il Maestro Edoardo Rosadini, docente di quartetto d’archi presso la Scuola di Musica di Fiesole e dal 2002 direttore-docente dell’Orchestra dei Ragazzi.

Il programma prevede l’esecuzione di tre concerti di Antonio Vivaldi, del Concerto Brandeburghese n. 6 BWV 1051 di Johann Sebastian Bach e della composizione per orchestra d’archi del giovanissimo Ymar Caguing My Muse, brano che ha vinto il 1° premio al Concorso di Composizione “Il Giardino di Apollo” 2018.

Concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile di Arezzo
In collaborazione con Casa della Musica di Arezzo e Scuola di Musica di Fiesole

Domenica 9 dicembre, ore 18:00
Ingresso libero


L’Orchestra Giovanile di Arezzo nasce nel 2011 in occasione di un concerto alla Casa Pia di Arezzo e da allora costituisce un'importante realtà della produzione musicale e culturale della città. L’orchestra riunisce i migliori talenti musicali tra 14 e 26 anni del nostro territorio: i suoi componenti provengono dal Liceo Musicale di Arezzo e dalle migliori scuole pubbliche e private delle quattro vallate della provincia di Arezzo. Dal 2011 è stata protagonista di più di cinquanta concerti, ha coinvolto oltre settanta ragazzi e ha collaborato con artisti come Bruno Canino, Marco Fornaciari, Maurizio Sciarretta, Carmelo Giallombardo, Luca Provenzani e Lorenzo Losco.

 

10-15 september 2018 Pietro De Maria - P...

Pianist Pietro De Maria holds a masterclass of the Casa della Musica di Arezzo. The masterclass will take place from Monday 9th to Friday 13th September 2019 and it includes three individual lessons with the Maestro, and a showcase concert with the best students on...

Fabrizio Lepri docente del nuovo corso d...

Prende il via dal prossimo settembre presso la Casa della Musica di Arezzo un nuovo corso di viola da gamba: ne sarà docente Fabrizio Lepri che, dopo aver compiuto gli studi classici in contrabbasso, si è dedicato allo studio della viola da gamba e alla prassi esecutiva su strumenti storici presso il Conservatorio Reale di...