Concerto di natale dell'Orchestra Giovanile di Arezzo
Domenica 9 dicembre alle 18 la Casa della Musica di Arezzo ospiterà il Concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile di Arezzo.
A dirigere l'orchestra sarà il Maestro Edoardo Rosadini, docente di quartetto d’archi presso la Scuola di Musica di Fiesole e dal 2002 direttore-docente dell’Orchestra dei Ragazzi.
Il programma prevede l’esecuzione di tre concerti di Antonio Vivaldi, del Concerto Brandeburghese n. 6 BWV 1051 di Johann Sebastian Bach e della composizione per orchestra d’archi del giovanissimo Ymar Caguing My Muse, brano che ha vinto il 1° premio al Concorso di Composizione “Il Giardino di Apollo” 2018.
Concerto di Natale dell'Orchestra Giovanile di Arezzo
In collaborazione con Casa della Musica di Arezzo e Scuola di Musica di Fiesole
Domenica 9 dicembre, ore 18:00
Ingresso libero
L’Orchestra Giovanile di Arezzo nasce nel 2011 in occasione di un concerto alla Casa Pia di Arezzo e da allora costituisce un'importante realtà della produzione musicale e culturale della città. L’orchestra riunisce i migliori talenti musicali tra 14 e 26 anni del nostro territorio: i suoi componenti provengono dal Liceo Musicale di Arezzo e dalle migliori scuole pubbliche e private delle quattro vallate della provincia di Arezzo. Dal 2011 è stata protagonista di più di cinquanta concerti, ha coinvolto oltre settanta ragazzi e ha collaborato con artisti come Bruno Canino, Marco Fornaciari, Maurizio Sciarretta, Carmelo Giallombardo, Luca Provenzani e Lorenzo Losco.