Fabrizio Lepri docente del nuovo corso di viola da gamba
Prende il via dal prossimo settembre presso la Casa della Musica di Arezzo un nuovo corso di viola da gamba: ne sarà docente Fabrizio Lepri che, dopo aver compiuto gli studi classici in contrabbasso, si è dedicato allo studio della viola da gamba e alla prassi esecutiva su strumenti storici presso il Conservatorio Reale di Bruxelles, frequentando le lezioni dei più importanti maestri, ed è attualmente impegnato in un’attività concertistica internazionale che include la musica barocca, medioevale e rinascimentale, eseguita con una grande varietà di strumenti ad arco da gamba.
Il percorso di studi di viola da gamba presso CaMu prevede la possibilità di seguire sia un più strutturato corso pre-accademico, sia un corso libero.
Il corso pre-accademico è indirizzato all’acquisizione delle abilità tecniche e musicali adeguate per l’accesso ai Corsi Accademici di I livello e prevede esami di verifica corrispondenti alle certificazioni di livello, pur nella flessibilità di un percorso sempre personalizzato.
Il corso libero è aperto a tutti coloro che desiderino approcciare lo studio della viola da gamba per godere dell’esperienza musicale, ma senza l’obiettivo di conseguire titoli di studio.
Il termine per le iscrizioni online ai corsi preaccademici e ai corsi liberi, è il 1 settembre.
Le iscrizioni rimangono aperte tutto l’anno in base ai posti disponibili.